HOMECHI SIAMOCONTATTIGRIGLIA EDITORIALECARRELLO
cerca autore o titolo  
- arte e fotografia
- ebook
- fantasy
- letterario
- manualistico
- poesia
- saggistico
- storico

 
   
La sensibilità di Pinuccia

Pinuccia Ceriani ha deciso di devolvere il suo ricavato della vendita del libro "Il Bruco e la farfalla" a favore delle Suore Missionarie della Famiglia Ferita.

L’opera delle Suore Missionarie della Famiglia Ferita prese forma nei momenti più duri della storia della Ex Yugoslavia. Infatti, non appena scoppiò la guerra iniziò anche la sofferenza di un intero popolo colpito nel fisico, negli affetti, nell’anima e nella dignità di Figli di Dio.
Condividendo tanto dilagante dolore, la comunità di Suor Cornelia, ha cercato di aiutare con ogni mezzo, specialmente quando la guerra in Bosnia-Erzegovina è andata aumentando in atrocità e violenza contro i cattolici.
Giungevano i primi orfani, le vedove ed i profughi dalla Bosnia; a piedi arrivavano anche i figli di uomini feriti negli scontri armati. Per tutta la durata del conflitto migliaia e migliaia di feriti e invalidi sono stati soccorsi materialmente, moralmente e spiritualmente.
Tutti sapevano che questa guerra era un’offesa a Cristo e alla sua Chiesa Cattolica; per tale ragione le suore hanno voluto recarsi con loro più volte in pellegrinaggio a Roma dal Santo Padre dove hanno ricevuto la sua benedizione ed il sostegno spirituale e morale.

Nella loro opera-cammino sono state aiutate da molti volontari che si sono impegnati a costruire il Centro Famigliare dedicato al Santo Padre. Spronati poi dall’anno dedicato alla famiglia,
proclamato nel 1994 da papa Giovanni Paolo II, è stata fondata la Comunità delle Suore Missionarie della Famiglia Ferita, avvertendo uno stimolo interiore che spingeva ad operare in favore della famiglia ferita da tanti mali: lutti, separazioni, abbandono dei figli. Proprio per questo impegno,
la Comunità ha conosciuto direttamente il Santo Padre, che diverse volte ha donato la sua benedizione e lo stimolo a proseguire.
È stata proprio questa la forza che ha spinto ad elaborare una Regola della Comunità, per vivere la vocazione di collaborare, condividere e servire i poveri. Il Centro familiare, assieme al convento di Vionica, accoglie bambini e adulti, affidandosi
alla Provvidenza di Dio e all’aiuto degli uomini di buona volontà.
Ogni servizio offerto è completamente gratuito. Nella Comunità si cerca di creare un’atmosfera affinché tutti i membri della Comunità si sentano responsabili e uniti come fratelli e sorelle: i ragazzi più grandi, che vivono nel Centro da più tempo, si occupano con gioia dei più piccoli.
Garantire poi l’istruzione a tutti, secondo le originali aspirazioni e attitudini, offre la possibilità di formare i nostri giovani ad essere pronti per affrontare la vita e se possibile ritornare alle loro case.
La base della Comunità è la preghiera, da essa scaturisce una maturità cristiana che spinge ad un costante ringraziamento a Dio per aver assicurato, ogni giorno, tramite persone di buona volontà, la sua Provvidenza, per far fronte ad ogni necessità.
Le relazioni interpersonali sono fondate sulla confidenza ed anche sul desiderio di restituire il bene che ci è stato donato nei momenti più duri, ad
ogni persona che bussa alla nostra porta.

CONTATTI:

OBITELJSKI CENTAR PAPA IVAN PAVAO II
1. S. Kranjčevića bb, 88260 Čitluk
SESTRE MISIONARKE RANJENE OBITELJI

Samostan Kraljice Crkve
Vionica bb, 88260 Čitluk

Tel./fax 0387-36-641-130
E-mail – info@sestre-mro.com

Numero di conto:
UniCredit Bank 8800 Mostar, BiH
S.W.I.F.T.CODE UNCRBA 22
Grgo Kordić (Za obiteljski Centar)
IBAN BA 39 3381204000895962

 
Pubblica con noi il tuo libro!
Scopri tutti i vantaggi >>>
 
Eli Boffoli

Gazzetta di Bari

Monica Bulgari

Nicola Angelillo

I petali dell'Alzheimer

L'armonia con la natura

Le Fate di Mirella

Ernesto Miragoli

La sensibilità di Pinuccia

Vittorio Martegani

Lina Malfiore

Mirella Ardy

Pinuccia Ceriani: risponde

Premio GUIDO MORSELLI

Armando Rudi

Paola Gamberoni

Ho letto il libro di Vittorio

MARA spiccare il volo

Moira marchetti

DETRAZIONE FISCALE SUI LIBRI

Ti conosco mascherina

Un Tè allo zenzero

 
1. PRONTUARIO TECNICO PER MACELLAI
Carlo Achilli


2. NON SIAMO LEBBROSI
Ernesto Miragoli


3. LA FIABA l'indicibile espresso in immagini
Lina Malfiore


4. QUELL'INSOLITO CASO DI VIA CAVALLOTTI
Fiorenzo Croci


5. IL BRUCO E LA FARFALLA
Mara Riganti e Pinuccia Ceriani


6. UNA PIETRA VIVA A COCHABAMBA
Ernesto Miragoli


7. YOGA LA CONOSCENZA E LA PRATICA
Adalberto Zappalà


8. SOGNI A POIS
Moira Marchetti


9. ICARO
Enrico Brunella


10. GIUSEPPE BARBAGLIA
Raffaele Stella


11. I FIORI DI BACH
Lina Malfiore


 
B&B edizioni info@bebedizioni.com - telefono 0331 833831 - fax 0331 688815