HOMECHI SIAMOCONTATTIGRIGLIA EDITORIALECARRELLO
cerca autore o titolo  
- arte e fotografia
- ebook
- fantasy
- letterario
- manualistico
- poesia
- saggistico
- storico

 
   
Mirella Ardy

UNA PASTASCIUTTA SULLA TESTA

E così, care Ragazze vicine e lontane è accaduto che...
Insieme a Vittorio Martegani, uno dei mie allievi più antichi, tornavamo da una visita ad un amico, anche nostro nuovo Editore, dal romantico nome di Fiorenzo, nella sua dimora terrena che pare una soffice nuvola dai plafoni azzurri e dalle grandi finestre come occhi stupefatti, aperti sul verde di alberi e prati.
Una gita davvero deliziosa e rilassante di cui entrambi avevamo bisogno. Vittorio, in particolare, per avere finalmente raggiunto il traguardo di un suo libro, un fantasy per ragazzi, con splendide illustrazioni colorate, intitolato: La Cruna dell’Ago.
“Ce l’hai fatta! La tua tenacia è stata premiata! Hai lavorato giorno e notte al Maciste,il tuo implacabile computer, anzichè impastare ciambelle e soffiare crema nei bigné... Ci meritiamo un pomeriggio di vacanza!
Fiorenzo o Uomo dei Fiori, è davvero un tipo molto romantico: ci ha riaccompagnati al cancello e subito una passerotta, senza alcun timore, zampettando e muovendo la testolina, con quella delicatezza straodinaria che sembra una sinfonia, ha saltellato verso di lui:
“Ha fatto il nido in questo buco, proprio sotto il campanello della mia porta ha detto Fiorenzo, sentite il pigolio dei suoi piccoli? Lei aspetta da me sempre qualche briciola. Mi tiene compagnia, siamo amici ormai...
Fiorenzo, Uomo dei Fiori, ti ringrazio di esistere, gli ho detto,tacitamente con la voce dell’anima, in questo mondo pieno di ...ortiche !
Eravamo euforici e felici io e Vittorio, ma ad un tratto...
Un colpo tremendo e improvviso: la mia povera testa balzana proiettata all’indietro, la borsa capovolta, il contenuto sparpagliato; la macchina ferma. Tamponamento.
Le solite formalità, la testa dolente, il collo un poco ‘incollato,sono tornata alla mia dimora angelica, ossia Casa degli Angeli.
“Metti subito il ghiaccio sulla testa mi ha raccomandato Vittorio, salutandomi.
Ma dov’era finita la borsa per contenerlo? Come il solito, quando mi occorre qualcosa, so già che non lo troverò: volatilizzato ‘magicamente chissà dove...Tuttavia mi tornano alle orecchie le parole sagge di nonna Giuseppina. ricordati che l’ordine una colf invisibile, ma più utile di quella reale e che la magia è soltanto nelle favole...
Cerca e ricerca, finalmente un’idea (‘geniale?) mi si è accesa dentro, come una lampadina nel fitto buio: ho estratto da Mister Gelo, il frigorifero, una busta di ‘quattro salti in padella che uso quando ho molta premura, su cui stava scritto: ‘penne tricolori. Me la sono piazzata sulla testa come una corona, mentre il dolore a poco a poco si attutiva. Me ne stavo, una volta tanto, quasi esausta su di una poltrona, ma il telefono ha subito squillato. Era una cara amica:
“Oh, Gaia, cosa stai facendo di bello?
“Sono qua con una...pastasciutta sulla testa" le ho risposto, ridendo.

Gaja (Mirella Ardy)

 
Pubblica con noi il tuo libro!
Scopri tutti i vantaggi >>>
 
Eli Boffoli

Gazzetta di Bari

Monica Bulgari

Nicola Angelillo

I petali dell'Alzheimer

L'armonia con la natura

Le Fate di Mirella

Ernesto Miragoli

La sensibilità di Pinuccia

Vittorio Martegani

Lina Malfiore

Mirella Ardy

Pinuccia Ceriani: risponde

Premio GUIDO MORSELLI

Armando Rudi

Paola Gamberoni

Ho letto il libro di Vittorio

MARA spiccare il volo

Moira marchetti

DETRAZIONE FISCALE SUI LIBRI

Ti conosco mascherina

Un Tè allo zenzero

 
1. PRONTUARIO TECNICO PER MACELLAI
Carlo Achilli


2. NON SIAMO LEBBROSI
Ernesto Miragoli


3. LA FIABA l'indicibile espresso in immagini
Lina Malfiore


4. QUELL'INSOLITO CASO DI VIA CAVALLOTTI
Fiorenzo Croci


5. IL BRUCO E LA FARFALLA
Mara Riganti e Pinuccia Ceriani


6. UNA PIETRA VIVA A COCHABAMBA
Ernesto Miragoli


7. YOGA LA CONOSCENZA E LA PRATICA
Adalberto Zappalà


8. SOGNI A POIS
Moira Marchetti


9. ICARO
Enrico Brunella


10. GIUSEPPE BARBAGLIA
Raffaele Stella


11. I FIORI DI BACH
Lina Malfiore


 
B&B edizioni info@bebedizioni.com - telefono 0331 833831 - fax 0331 688815